CulturaPuglia

Le avventure di Pulcinella al Teatro Comunale di Massafra

pulcinellaRitornano nel Teatro comunale di Massafra le avventure di Pulcinella. Domenica 17 novembre, alle ore 18, la compagnia “Burattini al Chiaro di Luna” porterà in scena lo spettacolo di burattini “Pulcinella, una rivoluzione inaspettata”, con Massimiliano Massari.

“In un borgo, la quotidianità della vita popolare scorre, tra amori e passioni di una giovane coppia, tra litigi e mal sopportazioni di un’anziana coppia. Tra fame e povertà, tasse e bollette, tutti cercano di “sbarcare il lunario” alla meno peggio. Florindo il postino e Beatrice si amano, ma Beatrice è promessa sposa a un ricco faccendiere senza scrupoli, che con il suo cane infernale “fiuta denaro” mantiene l’ordine finanziario ed esattoriale. Nel frattempo, all’inferno i diavoli, al servizio di un’entità misteriosa, tramano il colpo di grazia finale ad una popolazione già allo stremo, per rendere tutti schiavi e sottomessi una volta e per tutte. Tutto è sotto controllo il potere è definitivamente nelle mani del governo ombra, ma qualcosa va storto, improvvisamente le piazze si infiammano per un equivoco…tutto da scoprire. Lo spettacolo pur trattando temi dell’attualità, è costruito con la drammaturgia tipica della commedia dell’arte, il testo scorre fluido e musicale, è molto giocoso e divertente e unisce, nell’interesse, il pubblico dei bambini a quello dei grandi”.

L’appuntamento rientra nella rassegna di teatro famiglia 2013/2014 del progetto “LégamInTeatro” promosso dal Teatro delle Forche nell’ambito della Residenza Teatrale di Massafra, finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei (Fesr 2007/2013) e attuata con il Teatro Pubblico Pugliese. Il costo del biglietto è di 5 euro. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; info@teatrodelleforche.com; 0998801932. Si consiglia di prenotare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *