BasilicataTurismo

“Le avventure di Pulcino” domenica 28 Gennaio al teatro comunale di Massafra

Sarà lo spettacolo “Le avventure di Pulcino” dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi domenica 28 Gennai , ad inaugurare il secondo movimento della stagione domenicale per famiglie “L’albero delle storie – La Scena dei Ragazzi” 2017/18, che comprende titoli del Comune di Massafra – Teatro Pubblico Pugliese, quest’anno sostenuti con fondi Regione Puglia FSC 2014_20 – Assessorato Industria Turistica e Culturale, e spettacoli promossi dal Teatro delle Forche, nell’ambito del progetto “P.A.S.S.I.” (Progetto, Arte, Spettacolo, Scoperta e Innovazione nella Terra
delle Gravine). Sipario ore 18.00, Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi).
Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060. Posto unico 5 euro.
Spettacolo di narrazione, per attore e pupazzi. Regia Francesco Mattioni. Con Lucia Palozzi. Scene e costumi Marina Montelli. Musiche originali Simone Guerro e Nicola Paccagnani. “Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma! Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un’astronave fatta di un’accozzaglia di oggetti da cucina arriva 3×2, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”.
Un viaggio che li porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina. Spettacolo realizzato tramite l’uso di oggetti di recupero, con pupazzi mossi su di un grande tavolo che trasformandosi, diventa di volta in volta la base per le scene. Il tutto arricchito da musiche originali e canzoni cantate dal vivo”.
Età consigliata: dai 3 anni. Durata: 50 minuti. Il secondo movimento della stagione domenicale “L’albero delle storie – La Scena dei Ragazzi” proseguirà con gli spettacoli: “OUT” (UnterWasser / BluTeatro) il 25 Febbraio; “Alice”, nuova produzione del Teatro delle Forche l’8 Aprile; “Paladini di Francia” (Koreja) il 15 Aprile. Un’ora prima degli spettacoli, alle ore 17.00, su prenotazione, “Favole e merenda”, laboratorio gratuito di lettura creativa per famiglie, nella Biblioteca comunale dei piccoli “Favolandia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *