Le Olimpiadi di Taranto: Made in Taranto ci prova
E’ questa l’ennesima proposta per Taranto, per rivitalizzarne il commercio, il borgo, i cittadini.
Questa la nostra idea: ogni fine settimana, le vie del borgo umbertino e dell’Isola (Città Vecchia) saranno teatro di sfide e competizioni in tutte le discipline sportive.
Nel borgo, il sabato, a competere ci saranno i bambini e, nell’Isola, la domenica mattina, gli adulti.
Tennis, calcio a tre, calcio balilla, tennis da tavolo, basket, minibasket, rugby, arti marziali, atletica leggera, volley e sitting volley. Il sitting volley è in particolare la disciplina che consente ai normodotati e ai diversamente abili di giocare fianco a fianco nella stessa squadra. E poi ancora: Boxe, Danze Orientali, Corse podistiche, Lancio del giavellotto, Salto in alto, Ciclismo: saranno queste e tante altre le discipline sportive coinvolte.
La proposta è già in cammino. Puntiamo a coinvolgere associazioni sportive, palestre, circoli e comitati di Taranto e provincia.
Ma anche la Camera di Commercio, le Confederazioni, il Comune, la Regione, Puglia Promozione, i Sindacati.
La speranza è di vedere Taranto compatta in direzione della Rinascita e del Cambiamento.
Le olimpiadi potranno caratterizzare una o più stagioni. E potranno concludersi con concerti, spettacoli e tanto altro.
Se ci riusciremo, saranno giornate di sport tutte da vivere grazie alla vivacità del tessuto associazionistico tarantino.
Lo sport è un valore cruciale per il benessere sia del corpo che della mente e la sua promozione non può che renderci TUTTI persone migliori.
Associazione MADE IN TARANTO