BasilicataPolitica

Le proposte per il Piano Casa del Comune di Matera su Internet

“L’attività di programmazione nel campo del governo del territorio è basata sul criterio della trasparenza, del dialogo e della partecipazione”. E’ quanto affermano il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, e l’Assessore al governo del territorio Piero Mazzei.

“Per questa ragione abbiamo deciso di pubblicare su internet le schede di sintesi e la planimetria con l’indicazione delle proposte pervenute nei termini al Comune a seguito di avviso pubblico per “Manifestazione d’interesse finalizzata all’attuazione nel comune di Matera, di programmi integrati di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana (Legge Regionale 07.08.2009, n. 25 – art. 4)”, ha spiegato Mazzei.

“Le proposte sono state riportate in planimetria senza che l’Amministrazione abbia ancora fatto alcun tipo di selezione e/o valutazione proprio per favorire una maggiore partecipazione democratica. A questo proposito è stato aperto un blog accessibile dal sito del Comune ovvero direttamente all’indirizzo http://comunematera.blogspot.com/ che consentirà all’Amministrazione di dialogare direttamente con i cittadini e informarli costantemente sulle evoluzioni e le decisioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *