Le segreterie CGIL CISL UIL chiedono il ripristino dei collegamenti nottuni fra Taranto e il resto dell’Italia
Siamo convinti che le problematiche relative all’ILVA rivestano grande importanza per il territorio jonico e non solo, come giustamente è stato riconosciuto da tutte le Istituzioni.
Ma oggi, come Federazione dei Trasporti, visti i mancati risultati ottenuti relativamente al ripristino dei collegamenti ferroviari ed in prospettiva della pubblicazione del nuovo orario che partirà nel mese di dicembre, abbiamo il dovere di richiamare tutte le Istituzioni, Comunali, Provinciali, Regionali e Nazionali agli impegni che si erano assunti a suo tempo verso la nostra collettività e mai onorati, per eliminare l’isolamento di Taranto e della sua provincia con il resto dell’Italia.
Se Taranto oggi è diventata strategica per il resto del Paese, bisogna ricordare che le economie si rafforzano e crescono non solo con l’acciaio, ma anche con infrastrutture efficienti e conseguenti collegamenti veloci ed adeguati al ruolo rivestito dalla nostra terra.
Chiediamo, a tutte le Istituzioni in sinergia, di rimettere in campo con maggior attenzione l’agenda che prevede il ripristino dei collegamenti notturni fra Taranto ed il resto del Paese.
O. Fiorino – FILT CGIL UIL
N. Resta – FIT CISL
F. Castellano – UIL TRASPORTI