Le segreterie SPI/CGIL, FNP/CISL e UILP/UIL rispondono seccate alle illazioni avanzate durante il Consiglio Comunale di Monteiasi
Appresa notizia di alcune illazioni avanzate nella seduta del Consiglio Comunale del Comune di Monteiasi del 13/07/2012, nel quale poi a maggioranza è stato approvato un aumento ulteriore dell’IMU, le Segreterie Provinciali SPI/CGIL – FNP/CISL e UILP/UIL intendono precisare quanto segue:
in un incontro fatto alcuni mesi fa ci furono illustrate dall’Amministrazione di Monteiasi alcune idee sul bilancio, sulle quali noi esprimemmo il nostro parere: contrario ad aumenti ulteriori dell’IMU come delle Addizionali comunali. In quella occasione esprimemmo l’esigenza di individuare soluzioni di salvaguardia delle fasce meno abbienti e chiedemmo di discutere nel merito del bilancio in un altro incontro che avrebbe dovuto tenersi prima della suddetta seduta del Consiglio Comunale.
Da allora non ci siamo più incontrati e né ufficialmente, né ufficiosamente, né come singole Organizzazioni, né unitariamente, abbiamo condiviso aumenti che sono in contraddizione con la nostra linea e con i nostri documenti unitari.
A nessuno, di alcun colore politico, di maggioranza o di opposizione è consentito fare strumentalizzazioni a discapito della dignità delle OO.SS. che in Provincia di Taranto, specie in questo momento, stanno dando ulteriori prove di responsabilità ed impegno per il bene comune.
Le Segreteria Territoriali:
E. Santoro – SPI/CGIL
T.Bruno – FNP/CISL
G.Ventruti – UILP/UIL