Le strade della Sefim Matera e di mister Ferrara si dividono
Le strade della Sefim Matera e di mister Salvatore Ferrara si dividono. La società biancazzurra, che sta provando a programmare il futuro in cadetteria, saluta e ringrazia il tecnico calabrese. Un allenatore che ha permesso ai giovani e giovanissimi biancazzurri di proseguire il proprio campionato in serie A2 nonostante le evidenti differenze fisiche e tecniche nei confronti delle squadre rivali, crescendo sia dal punto di vista sportivo che umano. Un’esperienza difficile, ma che ha visto Ferrara impegnarsi in prima persona con grande dedizione e professionalità.
Al tecnico, il presidente Nico Taratufolo augura un futuro roseo sulla panchina di un’altra società che possa puntare sulle qualità dell’allenatore calabrese e sul suo spessore umano. Sperando che possa raggiungere importanti successi e traguardi nella sua carriera.
Anche il tecnico, raggiunto telefonicamente, ha salutato la Sefim Matera e la città dei Sassi. “Ringrazio il presidente e i ragazzi per la disponibilità e l’impegno. E’ stata una stagione dura, lunga e difficile, ma che ha permesso a tutti noi, me compreso, di accumulare una grandissima esperienza. Abbiamo calcato campi importanti, con i nostri under 21 e under 18, con la giusta umiltà e la necessaria voglia di crescere, insieme – spiega Salvatore Ferrara –. Lascio Matera con la consapevolezza di aver affrontato un bellissimo percorso di crescita umana e professionale, sia personale che per i miei ragazzi, che resteranno sempre un grande esempio di volontà e partecipazione. Spero di poter nuovamente incrociare, in futuro, le nostre strade. Ora valuterò le proposte che mi arriveranno e sceglierò con calma il prossimo progetto da sposare con rinnovato vigore”.