Comunicati

Le telecamere di ‘Sereno Variabile’ sui Monti Dauni

pietramontecorvinoI Monti Dauni si mettono in mostra. Gli splendidi scenari di questo angolo di Puglia saranno i protagonisti della puntata di ‘Sereno Variabile’, la trasmissione di Rai 2, in onda sabato 14 settembre, alle ore 17. Il conduttore del programma, Osvaldo Bevilacqua, girerà con la sua troupe in alcuni borghi come Troia, Lucera, Pietramontecorvino e Bovino, sede del Gal Meridaunia, che in questo territorio ha investito tantissimo, finanziando numerose opportunità imprenditoriali con un unico obiettivo: scongiurare lo spopolamento dei Monti Dauni e invogliare la gente delle città a venire a vivere e lavorare in queste realtà.

Tra gli spunti più interessanti della puntata: Bevilacqua si recherà a Bovino, dove incontrerà Nicola Consiglio, che ha preferito aprire un ristorante tipico nel borgo piuttosto che andare a lavorare al nord; alcuni ragazzi di una cooperativa che hanno trasformato parte del Palazzo Ducale in eleganti camere con vista sul centro storico; la signora Raffaella, che con la sua famiglia ha realizzato una serie di B&B, dando vita ad un vero e proprio albergo diffuso; Antonella Caggese, dell’ufficio comunicazione del Gal Meridaunia, che ha spiegato come il Gal è stato in questi anni il fulcro e il motore organizzativo per la gente dei Monti Dauni.

Alla fine delle riprese, lo stesso Bevilacqua ha affermato: “Bovino è uno dei luoghi più belli non solo d´Italia, ma del mondo”. Sereno Variabile si trova in provincia di Foggia per forte volontà di Puglia Promozione, l’agenzia del turismo della Regione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *