CronacaMicroPostPuglia

Lecce, commesso del Tribunale colto da infarto e salvato da un collega

Momenti di paura vissuti stamattina nel Palazzo di Giustizia di Lecce, intorno alle 8.30. Egidio Tarantino, 48 anni, di Nardò, commesso in servizio presso il Tribunale leccese, è stato colto da infarto mentre si trovava nei pressi dell’ascensore del 6° piano per trasportare alcuni faldoni. Tarantino, sino a poco tempo fa, era in servizio nella sede neretina degli uffici giudiziari, per poi essere trasferito a Lecce in seguito all’accorpamento delle sedi.
A salvargli la vita è stato il collega Gilberto Quarta, di Monteroni, il quale gli ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco fino all’arrivo del personale del 118. Gli operatori del servizio di emergenza sanitaria sono stati poi costretti a scendere la lettiga con il paziente per le scale poiché non entrava nell’ascensore. Tarantino è ora ricoverato al “Vito Fazzi” sotto osservazione.
I dipendenti del Tribunale hanno chiesto la creazione di un presidio medico, così come la presenza di defibrillatori su tutti i piani con la formazione del personale per il corretto uso di queste apparecchiature in caso di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *