AttualitàPuglia

Lecce, il questore Laricchia trasferito a Brescia

Leopoldo Laricchia, da ieri, non è più il Questore di Lecce. Larichia, infatti, è stato nominato questore a Brescia, e il suo posto nel capoluogo salentino verrà preso da Andrea Valentino, che sinora ha prestato servizio a Pavia.
“Negli ultimi anni il Salento è passato dal gangsterismo anni Novanta a una criminalità infiltrata nell’economia e nella politica, con tre Comuni sciolti per mafia e un’operazione, la ‘Offside’, che ha fatto emergere il condizionamento da parte dei clan persino all’interno di una squadra di calcio. – ha detto Laricchia – Consegno al mio successore una squadra coesa, una Questura viva, fatta di persone che guardano nella stessa direzione anche grazie agli avvicendamenti e alla riorganizzazione degli uffici. Lecce si trova oggi ai vertici della seconda fascia nella classifica delle questure. Porto con me il fascino del Salento, capace di stregare per accoglienza e semplicità dei valori, caratterische tutt’altro che facili da trovare nel resto del territorio nazionale”..
Come detto, il nuovo Questore di Lecce sarà Andrea Valentino, 58 anni, napoletano, formatosi a Milano, dove dal 1995 ha diretto i Commissariati di Lambrate, Garibaldi-Venezia, Centro, nonché l’ufficio Volanti della Questura. Sua la direzione dell’ordine pubblico dei cortei “No Expo” dell’1 maggio di tre anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *