Lecce, presentato il programma degli eventi per la festa di Sant’Oronzo
Una festa di riconciliazione. E’ l’auspicio del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, in occasione della presentazione della festa di Sant’Oronzo, patrono di Lecce.
“Abbiamo avuto poco tempo per organizzare la festa, ma siamo riusciti ugualmente ad organizzare un programma che, per la prima volta, durerà cinque giorni, coinvolgendo soggetti del nostro territorio”. Previsti appuntamenti con la musica di Enzo Petrachi FolkBand e Miracle Show, di GirodiBanda” , Al Bano, del trio FeminaeMaris (il 26 in piazza Libertini) oltre alla tradizionale fiera per il centro cittadino e Il luna park in zona stadio, ma anche l’Orchestra della Notte della Taranta, laboratori di pizzica. Lunedì notte, poi, si svolgerà il tradizionale spettacolo pirotecnico in zona stadio.
La processione dei santi avrà inizio sabato 24 alle 18.30. “Noi leccesi abbiamo il privilegio di avere come patrono un santo tutto nostro, leccese come noi – ha commentato Monsignor Michele Seccia – Questi giorni di festa servono a fare memoria delle nostre radici cristiane che sono bagnate nel sangue del martirio per la fede. Ma la festa serve anche per rinnovare la devozione a Sant’Oronzo attraverso la preghiera”.