Lecce, scontro aperto tra il sindaco Perrone e l’assessore Delli Noci
E’ guerra aperta nella maggioranza comunale di Lecce tra il sindaco uscente Paolo Perrone e l’assessore all’Innovazione Alessandro Delli Noci. Teatro dello ‘scontro’ le Officine Cantelmo, che hanno ospitato la presentazione della quarta edizione della rassegna Tedx. Sul palco sia Perrone, impegnato da tempo a trovare la quadratura del cerchio tra le ipotesi di candidatura del consigliere regionale Saverio Congedo e dell’onorevole Roberto Marti, sia Delli Noci, che sta lavorando alacremente per costruire la sua candidatura a sindaco in assoluta autonomia rispetto alle volontà dello stesso Perrone e del gruppo dei CoR.
Ad accendere la miccia è stato l’intervento del sindaco che, rimarcando il successo della rassegna Tedx e lodando l’impegno dell’associazione ‘Diffondere idee di valore’ ma anche dei tanti volontari impegnati, ha dichiarato: “Il successo e la crescita di questa rassegna non è dovuto né all’amministrazione comunale né all’assessorato all’Innovazione, ma all’impegno degli organizzatori e dei volontari e una serie di congiunture favorevoli”.
Pronta la replica di Delli Noci: “Non sono d’accordo con il sindaco. Se il Tdex è cresciuto nel corso degli anni è anche merito del lavoro svolto dall’assessorato”.