Lecce, svaligiato il negozio ‘Magritte’
Ladri in azione nel cuore della città, a Lecce. La banda, con volto coperto e munita di guanti di lattice, ha preso di mira il negozio di abbigliamento ‘Magritte’, in via Braccio Martello, adiacente la galleria di Piazza Mazzini. La rapina è avvenuta stanotte, alle 3.50 circa. Ignoti hanno mandato in frantumi i vetri della porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno; nonostante sia scattato il sistema d’allarme, sono riusciti a portar via i capi di abbigliamento, per un totale di circa 60mila euro.
Caricati i tre grossi contenitori con un migliaio di polo maschili dai marchi prestigiosi e 500 tra jeans e pantaloni griffati, si sono dileguati a bordo di una BMW serie 5, con targa probabilmente finta.
Sul posto, allertato dalle guardie giurate, è intervenuto il proprietario, assieme agli agenti di Polizia della sezione volanti. Il personale della Questura, aiutato da quello della Scientifica, ha eseguito un sopralluogo interno, alla ricerca delle tracce lasciate dai malviventi. Il dato investigativo certo lo hanno fornito i fotogrammi del sistema di videosorveglianza.
Per tipologia e professionalità si tratta di un fatto di cronaca che ricorda un’altra, recente spaccata, avvenuta nella notte tra il 28 e 29 marzo, quando, sempre a Lecce, fu preso di mira il locale ‘Oro Idea’, con un bottino di circa 250mila euro.