BasilicataComunicatiCulturaMicroPost

Leelium, assegnato il premio al vincitore del Concorso fotografico “Fotografa la tua amata terra”

In data 16/07/2022 si è riunita la Commissione per l’assegnazione del premio al vincitore del Concorso fotografico “Fotografa la tua amata terra”, indetto e sponsorizzato da Leelium. I membri della commissione, tutti presenti alla predetta riunione, sono:
Antonello Di Gennaro,Fotografo, Art Director MIP, Matera International Photography;
-Carla Cantore, Fototerapeuta, Fotografa e Insegnante, Presidente MIP, Matera International Photography;
-Francesco Ettorre, Fotografo;
-Coordinatore: Emanuele Coretti.
La Commissione ha preso visione delle foto in concorso, previamente numerate e consegnate ai membri in forma anonima, senza possibilità di risalire all’autore. I criteri di valutazione sono stati, in prima battuta, tecnici (qualità dell’immagine, luce,
inquadramento ecc.); in secondo luogo, emozionali. Il premio è stato assegnato alla foto n.8.
Per la menzione “laghi e fiumi”: foto n. 3.
Per la menzione “alberi e foreste”: foto n. 24.
Per la menzione “paesaggio agricolo”: foto n. 16.
Per la menzione “geodiversità”: foto n. 9.
Per la menzione “borghi, città e metropolitane”: foto n. 12
I membri della Commissione ringraziano la società Leelium per il coinvolgimento in questa splendida iniziativa, che unisce la passione per l’arte fotografica all’affetto per la nostra terra, insieme con la sensibilizzazione rispetto ai gravi problemi ambientali che purtroppo interessano anche il nostro territorio.
Nicola Mario Fraccalvieri (fondatore di Leelium): “E’ stato un piacere indire il concorso nazionale di fotografia con al
centro un tema molto importante e sempre contemporaneo, la NOSTRA AMATA TERRA. Ci auscpichiamo di poter effettuare nuovi concorsi per invogliare la gente sia a partecipare ma sopratutto a sensibilizzare gli stessi sui vari argomenti che verranno trattati.
Ci auguriamo che Leelium proponga nuovi eventi e concorsi per valorizzare e divulgare la fotografia artistica, che cattura la bellezza passeggera, comunica in maniera potente ed emoziona il pubblico di ogni età, anche in mancanza di una formazione specifica. Abbiamo rilevato con piacere il numero elevato di partecipanti al concorso, con istantanee di alto livello, la qual cosa denota un grande interesse tanto per la tematica quanto per la forma d’arte. I nostri complimenti vanno a tutti gli artisti che hanno partecipato al concorso”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *