Legge Cirinnà. Voci a confronto
Il 29 aprile e il 6 maggio 2016 alle ore 19 presso la Sala San Felice di Giovinazzo si terranno due incontri su “Legge Cirinnà. Voci a Confronto” organizzati dall’Associazione “Il Simposio”, con il patrocinio del Comune di Giovinazzo.
Due incontri per cercare di comprendere se la legge Cirinnà era veramente necessaria, se esistono già leggi che tutelano i diritti civili in questione e che conseguenze ci saranno in futuro. Nello specifico venerdì 29 aprile si cercherà di comprendere i pro e i contro di tale legge da un punto di vista politico e legislativo con il Deputato Conservatori e Riformisti, Antonio Distaso, il deputato del Partito Democratico, Dario Ginefra, e l’Avvocato del Foro di Bari, Romina Centrone.
Venerdì 6 maggio, invece, saranno approfonditi aspetti legati agli effetti di tale legge, come unioni civili e procreazione assistita, il ruolo della donna, il futuro dei bambini. Da un punto di vista umano, sociale, psicologico,
antropologico cosa potrà accadere? Relatori saranno: la psicologa e psicoterapeuta Gabriella Anna Sette, il Direttore UOS di PMA e Congelamento Gameti AOU Consorziale Policlinico di Bari, Raffaella Depalo, e il direttore di Odysseo e docente di antropologia teologica all’ISSR di Trani, Paolo Farina. A moderare i due incontri sarà Maria Teresa D’Arenzo.