PoliticaPuglia

Legge regionale sulla Partecipazione. Sabato 4 marzo il presidente Emiliano e lo scrittore Erri De Luca partecipano a ‘Italia dal basso: la legge pugliese sulla partecipazione’

“Con la Legge Regionale sulla Partecipazione, che sta per concludere il suo iter e presto approderà in Consiglio Regionale per la discussione e l’approvazione definitiva, diamo sostanza e operatività alla partecipazione dei cittadini alle scelte che riguardano la comunità pugliese”. Cosi il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Noi  – ha proseguito Emiliano – pensiamo, ad esempio, che le grandi infrastrutture e opere sul territorio debbano essere connesse con la visione di futuro della comunità dove vengono realizzate”.
“Con questa legge – ha concluso il Presidente – rendiamo effettivo il diritto dei cittadini alla partecipazione e alla cittadinanza, cercando di aprire il più possibile tutti gli spazi  di condivisione per assicurare la qualità, la sostenibilità e la realizzabilità delle politiche di trasformazione del nostro territorio”.
Ed è proprio su questi temi che Sabato 4 Marzo alle ore 11 presso il Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano si confronterà con lo scrittore napoletano Erri De Luca, partecipando all’iniziativa “Italia dal basso: la legge pugliese sulla partecipazione”.
“Erri De Luca – ha concluso Emiliano – è un grande intellettuale italiano, che ha da sempre veicolato con la forza della sua scrittura il tema dei diritti e della partecipazione dei cittadini alle scelte che li riguardano. Sarà pertanto un onore ed un piacere confrontarmi con lui, perché sono convinto che la discussione non potrà che portare ulteriori elementi di riflessione”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maddalena Tulanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *