BasilicataSport

L’Energy 01 Italia esordisce in casa contro il Sarzana

Primo appuntamento interno per l’Energy Italia 01 Matera che domani sera sarà impegnata alla tensostruttura di via dei Sanniti dove farà gli onori di casa al Sarzana. Dopo il ko rimediato con la corazzata Valdagno, sabato scorso per 6-3, i materani affrontano una formazioni sulla carta meno temibile, ma fresca della vittoria contro il Prato. In casa Matera la sconfitta contro la formazione veneta non ha influenzato oltremodo il morale del gruppo che domani proverà a sfruttare al massimo l’impegno interno per conquistare il primo risultato utile stagionale.

“Siamo pronti per affrontare il Sarzana in maniera vincente – ha spiegato l’atleta materano, Luca Nicoletti. D’altronde abbiamo preparato questa gara con la massima attenzione avendo iniziato a lavorare con il nostro tecnico immediatamente dopo la partita contro il Valdagno. Il Sarzana è un team alla nostra portata, per questa ragione il match di domani è una di quelle partite da vincere per costruire il prima possibile la salvezza. Come tante altre squadre della serie A1, anche la squadra ligure si è rinforzata parecchio, noi, però, siamo consapevoli del nostro valore ed abbiamo tanta voglia di dimostrare, grazie all’ottimo lavoro intrapreso quest’estate con mister Valerio Antezza, di aver fatto il salto di qualità. Per far ciò sarà necessario offrire una buona prestazione ed ottenere i tre punti. Ovvio che dovremo cercare di sfruttare al massimo il fattore campo, questo anche con il supporto del nostro caloroso pubblico che sono sicuro sarà numeroso anche domani”.

Mister Antezza potrà contare sull’intera rosa a disposizione, compreso Luca Nicoletti che ha quasi totalmente smaltito l’infortunio alla caviglia. Il match tra l’Energy Italia 01 Matera e il Sarzana si giocherà domani sera presso la tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 19. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *