BasilicataSport

L’Energy 01 Italia ospita il Trissino davanti alle telecamere di Rai Sport 2

Posticipo televisivo per l’Energy Italia 01 Matera. Domani sera la truppa allenata da Valerio Antezza ospiterà il Trissino per l’undicesima giornata di andata del campionato nazionale di serie A1 di hockey su pista, davanti le telecamere di Rai Sport 2. I materani, reduci dalla sconfitta sulla pista del Forte dei Marmi per 11-3, affronteranno il club vicentino con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio e mantenere l’imbattibilità interna, che dura dall’inizio della stagione. La gara contro il Trissino sarà comunque da non sottovalutare perché la formazione veneta sta attraversando un buon momento di forma ed ha nel proprio organico giocatori di qualità.

“E’ certamente una gara da affrontare con le dovute precauzioni – ha spiegato il tecnico Antezza. Il Trissino ha due punti in più di noi in classifica e sta vivendo un buon momento di forma. La formazione veneta si sta affermando attraverso un buon hockey e le ottime qualità dei propri atleti come gli argentini Bertran, Romero e Serafini. Il resto del gruppo veneto è comunque composto da giocatori che hanno disputato tanti campionati di serie A1, quindi esperti di questa categoria.

Il nostro obiettivo è di continuare a fare bene tra le mura amiche e di sfruttare a dovere il match di domani contro il Trissino e quello di sabato prossimo, ancora in casa, contro il Thiene. Due gare importanti che potrebbero portare punti utili a scalare la classifica. Questo, però, a patto che i ragazzi scendano in pista con più personalità e con la mentalità vincente”.

Intanto dall’infermeria giungono buone notizie perché sarà del match anche Valerio Antezza che ha recuperato dall’infortunio subito nel match con il Giovinazzo. La gara tra l’Energy Italia 01 Matera e il Trissino si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 21 e sarà trasmessa sia su Rai Sport 2, canale 58 del digitale terrestre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *