BasilicataSport

L’Energy 01 Italia sfida il Trissino nel match salvezza

L’Energy Italia 01 a Trissino per vincere. Dopo la bella e preziosa affermazione ottenuta sabato scorso contro il Forte dei Marmi, la formazione allenata da Valerio Antezza, domani sera, sarà impegnata nel posticipo della ventiquattresima giornata, sulla pista della squadra veneta in un vero e proprio scontro salvezza.

Il Trissino è terzultimo a quota diciotto ed occupa l’ultimo posto utile per la restare in serie A1. Il Matera, invece, ha un solo punto in meno del club di mister Chiarello, ed è proprio per questo motivo che la gara di domani diventa fondamentale per i lucani. La Pattinomania dovrà cercare di portare a casa l’intera posta in palio, che permetterebbe di superare i vicentini in classifica e di ritornare in zona salvezza.

L’impegno si presenta più difficile del solito proprio perché ci sono in palio punti pesanti ma Matera arriverà a questa gara con il morale rinfrancato dalla vittoria contro il Forte dei Marmi. Un’affermazione che ha spezzato la lunghissima striscia di sconfitte.

“La salvezza passa proprio da Trissino – ha spiegato il vice presidente del club materano, Michele Santeramo. Dopo la vittoria di sabato scorso, per raggiungere la salvezza, i ragazzi sono chiamati a ripetersi domani contro i vicentini e sabato a Thiene. Sono molto fiducioso perché nessuno dei nostri atleti ha dimostrato di voler tirare i remi in barca, inoltre nelle ultime gare ho notato un Trissino meno grintoso del solito, mi sembra un po’ apatico. Anche per questa ragione domani sarà vietato sbagliare, la nostra squadra dovrà dimostrare in pista tutto il suo valore, superiore a mio avviso a quello dei veneti”. Il match tra il Trissino e l’Energy Italia 01 Matera si giocherà domani con fischio d’inizio alle ore 20.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *