L’Energy Italia 01 fa l’esordio in A1 nel bunker di Valdagno
L’Energy Italia 01 in casa del Valdagno. Domani sera il quintetto agli ordini di coach Valerio Antezza sarà impegnato, per la prima giornata di serie A1 di hockey, sulla pista del team veneto, campione d’Italia in carica. Per i materani si tratta di un battesimo di fuoco considerata la forza della compagine vicentina che ha tutte le intenzioni di mantenere cucito sulla propria maglia lo scudetto. Secondo il capitano del club materano, Roberto Vivilecchia, l’Energy Italia 01 parte sfavorita ma, al tempo stesso, per i biancazzurri sarà molto importante non dare il risultato per scontato.
“Il Valdagno è dato da tutti come vincente – ha spiegato l’atleta biancazzurro. Ciò, però, non ci distrae dal nostro obiettivo che è quello di scendere in pista per cercare di vincere o, quanto meno, di portare a casa un risultato positivo. Siamo tranquilli e determinati anche perché in questi ultimi due mesi ci siamo allenati con costanza ed arriviamo pronti a questa nuova e importante stagione sportiva.
Il Valdagno è più forte di noi, è vero, però non dobbiamo commettere l’errore di darci già per sconfitti. In coppa Italia, per esempio, i veneti hanno incontrato grandi difficoltà contro il Giovinazzo, noi potremmo fare la stessa cosa domani sera. Perché no? D’altronde non abbiamo niente da perdere ed anche per questa ragione daremo il massimo, poi tireremo le somme al termine del match”.
Mister Antezza potrà contare su tutti gli atleti a disposizione, compresi i due argentini, Rafael Abalos e Guido Pellizzari Oliva. Il match Valdagno-Matera si giocherà al Pala Lido della cittadina vicentina con fischio d’inizio alle ore 20.45. Per chi volesse seguire la gara in diretta, la società materana ha deciso di allestire, presso la tensostruttura di via dei Sanniti, un maxischermo dove sarà proiettato l’incontro.