Lettera con proiettili inviata al sindaco di Novoli
Una lettera minatoria, contenente alcuni proiettili, una cartuccia rossa e un portachiavi a forma di bara, è stata recapitata al sindaco di Novoli, Gianmaria Greco. Il plico è arrivato in municipio nella giornata di venerdì, ma nelle prime ore si è riusciti a mantenere il più stretto riserbo. Greco ha deciso di chiamare immediatamente le forze dell’ordine della locale stazione. A destare particolare angoscia, poi, è anche l’intestazione della lettera; non è il solo ad essere stato preso di mira, perché il testo del messaggio recitava “al sindaco e a tutta la sua compagnia”.
L’ambiente politico di Novoli, quindi, torna a tremare. Lo scorso maggio, infatti, in piena campagna elettorale, una lettera sospetta era stata consegnata all’ex primo cittadino, Oscar Marzo Vetrugno. Qualche giorno fa, invece, il sindaco di Tuglie, Massimo Stamerra,è stato oggetto di insulti, minacce e lancio di alcuni oggetti da parte di un 46enne del luogo nei pressi della sua abitazione.
Gianmaria Greco ha commentato l’episodio: “Le minacce che abbiamo subito non ci intimidiscono, proseguiremo la nostra attività amministrativa con maggior forza e vigore. Nutriamo massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che stanno indagando su questo vile gesto, con la consapevolezza che coloro che perseguono esclusivamente il bene comune non hanno nulla da temere. Ringrazio gli esponenti politici e le centinaia di cittadini che hanno espresso solidarietà nei nostri confronti e ci chiedono di andare avanti con maggior determinazione”.