BasilicataEventi

Letture a Palazzo Gattini – I segni del corpo

La rassegna “Letture a Palazzo Gattini” di Matera conclude le feste natalizie con un testo inerente l’immenso universo della comunicazione. Dopo aver festeggiato lo scorso dicembre 2011 il PRIMO anno di rassegna culturale, gli organizzatori danno appuntamento a sabato 7 gennaio 2012 con il libro”I segni del corpo”, ore 17, presso la sala meeting di Palazzo Gattini (piazza Duomo). Come abitudine, presentano la serata le giornaliste Maria Anna Flumero (Direttrice artistica della rassegna, Udente segnante LIS) e Rosalba Stasolla (Responsabile della comunicazione della struttura Gattini). Al tavolo dei relatori la curatrice Raffaella Scelzi. Presente in sala INTEPRETE LIS(lingua dei segni italiana). Una serata dal forte impatto sociale anche per gli amici e cittadini sordi, in una regione, la Basilicata in cui manca un albo di interpreti LIS (una terra con tanti giovani disoccupati) e una Nazione, l’ Italia in cui la LIS non è stata ancora riconosciuta come lingua nazionale. Ingresso LIBERO.

“I segni del corpo – Sport e danza, giornalismo e crisi di guerra, moda, cinema, arte e fumetto, letteratura”, a cura di Raffaella Scelzi, Vincenzo Pellicani. Collana: Culture Segni Comunicazione. EDITO: Progedit. Saggi di: Patrizia Calefato, Geo Coretti (materano), Massimo Del Pizzo, Osvaldo Lanzolla, Lucia Cristina Larocca, Davide Papa, Vincenzo Pellicani, Giovanna Ranaldo, Raffaella Scelzi.

Media patner e novità della rassegna”Letture a Palazzo Gattini” da alcuni mesi : RADIO UFFICIALE Radio Radiosa e sinergia proficua con il Liceo Duni di Matera grazie alla sensibilità del Preside Giuseppe De Rosa. Per tutti gli autori, lucani e non, interessati a presentare gratuitamente il testo nella rassegna “Letture a Palazzo Gattini” scrivere a pressflumero@gmail.com o telefonare al numeor 339-5725772.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *