CronacaMicroPostPuglia

Link Bari denuncia: “Studente di colore bloccato all’ingresso del Politecnico”

“Ad uno studente del Politecnico di Bari è stato chiesto di esibire i documenti per entrare nel Palazzo ex Poste, dove ci sono aule studio e uffici dell’UniBa, solo perché è nero”. Lo ha denunciato l’associazione studentesca ‘Link Bari’.
“In uno spazio attraversato da centinaia di studenti ogni giorno questo episodio è gravissimo ed ha un solo nome: razzismo. Erano presenti diversi studenti quando il fatto è accaduto. – spiega Alessandro Di Gregorio, senatore accademico di Link Bari – In tanti sono insorti quando il custode ha chiesto allo studente di esibire i documenti: sono stati chiamati anche i Carabinieri. In quel palazzo ogni giorno entrano tantissime persone e a nessuno viene chiesto di identificarsi. C’è un clima diffuso di razzismo”.

Un pensiero su “Link Bari denuncia: “Studente di colore bloccato all’ingresso del Politecnico”

  • Cari Lettori, gentile Redazione, sono il Direttore Generale del Politecnico di Bari e scrivo per chiarire che fatti e circostanze di questo articolo NON sono riconducibili al nostro POLITECNICO, ne tanto meno al nostro personale di vigilanza. L’evento assolutamente deplorevole e raccapricciante NON ci appartiene. Prego pertanto di rivedere il titolo ed il contenuto dell’articolo che ingiustamente ed immotivatamente ci chiama in causa, per mero errore.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *