BasilicataPolitica

L’Italia è davvero pronta al cambiamento? Matera a Roma con Bersani

 

“L’Italia è un disastro. Berlusconi deve andare a casa”: questo l’incipit del discorso di Pierluigi Bersani che sabato scorso, in piazza San Giovanni a Roma, ha scaldato per 40 minuti una grande assemblea di manifestanti giunta da tutt’Italia.

E oggi, nel giorno che potrebbe rappresentare l’inizio del cambiamento, c’è chi è già parla di 14 dicembre come nuova festa nazionale italiana.

Intanto, in un comunicato stampa la Segretaria del PD di Matera, Simonetta Guarini, fa il punto dell’incontro romano con Bersani:

“Il Partito Democratico fa sentire la sua voce. Anche il circolo di Matera del PD ha partecipato al grande appuntamento con ‘L’Italia che vuole Cambiare’ sabato 11 a Roma, in risposta all’appello lanciato dal segretario nazionale Pierluigi Bersani.  Tanti gli esponenti politici e gli amministratori materani, e tante e tanti i militanti presenti in una piazza San Giovanni gremita all’inverosimile, per sostenere insieme a Bersani che l’attuale Governo nazionale ha ormai fatto il suo tempo.

L’Italia democratica è pronta a cambiare, con un programma serio che affronti finalmente il risanamento del paese, le riforme necessarie, e rimetta al centro dell’agenda politica i reali problemi della gente. L’ “I have a dream” con cui ieri Bersani ha concluso il suo emozionante discorso ci trasmette un’idea di futuro che il PD materano condivide e contribuirà a realizzare attraverso azioni concrete e l’impegno di tutti i suoi esponenti e militanti”.

Valentina Focaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *