CulturaPrimo_PianoPuglia

Liviano presenta il Talos Festival

“Consideratemi vostro compagno di strada”, così l’assessore alla Cultura della Regione Puglia Giovanni Liviano prova a sopire gli animi inquieti e preoccupati degli organizzatori del “Talos festival, la melodia, la ricerca, la follia” che quest’anno, dedicato interamente alla grande tradizione della banda musicale con quasi trenta concerti in tutti i contenitori culturali della città, si svolgerà a Ruvo di Puglia dal 1 all’11 ottobre, con una vigilia mercoledì 30 settembre.
“Vorrei ringraziare tutti per l’impegno che state investendo in questo percorso – ha detto Liviano in conferenza stampa questa mattina –un percorso che sta a cuore anche a questo nuovo governo regionale, e quindi non solo a me ma a tutta la giunta. E il coinvolgimento di Puglia Sounds è un segnale che va in questa direzione”. Liviano ha poi annunciato di aver sbloccato 40mila euro del 2013, una boccata di ossigeno che ben presto arriverà nelle casse degli organizzatori di un festival/laboratorio ormai apprezzato musicalmente a livello internazionale.
“Questa è una edizione del Talos molto sofferta per le enormi difficoltà economiche che abbiamo incontrato. E’ quindi una vittoria essere riusciti a mantenere l’impegno con la città e con gli artisti” hanno sottolineato congiuntamente sia l’ideatore e direttore artistico del festival Pino Minafra che il sindaco (dimissionario da ieri sera) di Ruvo, Vito Nicola Ottombrini. Una scommessa vinta dunque anche per questa 22esima edizione (la quarta dopo lunghi anni di assenza) del Talos festival che la Regione Puglia, attraverso l’assessore Liviano, si impegna quindi a tenere in vita anche per i prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *