Lo Zafferano e le eccellenze enogastronomiche di Puglia
Lo zafferano è una spezia che si ottiene dagli stigmi del fiore del Crocus sativus, conosciuto anche come zafferano vero, una pianta della famiglia delle Iridacee. Annoverato tra le spezie più costose del mondo, è originario della Grecia o dell’Asia Minore. Molteplici sono le proprietà benefiche dello zafferano, denominato spezia del buonumore perché stimola la produzione di serotonina. Contiene antiossidanti naturali, betacarotene 1000 volte superiore al betacarotene contenuto in una carota. allevia la tosse , contrasta la fame nervosa ed è afrodisiaco.
Lo Zafferano di Puglia viene creato cinque anni fa, dall’ idea di una giovane altamurana, Maria Clara Ceglie , appassionata di agricoltura di qualità ed animata dalla voglia di realizzare qualcosa di importante e innovativo per se stessa e la collettività, producendo un prodotto 100% Made in Puglia.
Una panacea a tutti gli effetti, dichiara Ceglie e per questo la nostra organizzazione ha programmato la realizzazione di una serie di una serie di prodotti enogastronomici a base di questa importante sostanza, quali burrate stracciatella allo zafferano, panettone, liquori allo zafferano, praline di cioccolato con cuore di zafferano, olio di leccino extravergine con zafferano che distribuiamo su prenotazione in tutta Italia.
Info: Lo Zafferano di Puglia tel. 338 2961838 Altamura(Ba)