Loco Dice al Cromie
Il celebre regista americano Francis Ford Coppola ha reso famoso nel mondo il cognome Corleone, tipico della provincia palermitana e derivante dal nome del comune siciliano, attraverso una trilogia, che ha preso spunto dal romanzo di Mario Puzo, “Il padrino”. Il protagonista di questa serie, considerata una pietra miliare della cinematografia, Vito Corleone, è un boss malavitoso, il più potente dei capi mafia italo-statunitensi della città di New York. Probabilmente anche per questo motivo Dice Corleone, intraprendendo l’attività di disk jockey, agli inizi degli anni ‘90, non ha voluto utilizzare il suo cognome come nome d’arte. Di origini tunisine, ma trasferitosi presto a Dusseldorf, in Germania, ha iniziato la sua attività come dj di musica hip-hop, con lo pseudonimo Dice’C. Sin da questo primo periodo ha mostrato di avere del talento e di essere un “big”, suonando al fianco di personaggi molto famosi già a quei tempi, quali Snoop Dog, Ice Cube, Usher e il gruppo Jamiroquay. Con il passare degli anni, però, il suo interesse si è spostato prima alla musica house e poi all’elettronica. In una sua esperienza, in un famoso club di Ibiza, ballando sul tetto della discoteca, gli fu gridato “Hey loco! Vieni giù loco!”. Dopo quell’avvenimento, Corleone, prese il nome di Loco Dice, diventando negli anni uno dei più apprezzati dj e producer di tutti i tempi, fondatore dell’etichetta Desolat. Sarà lui il protagonista principale del party che si terrà al Cromie di Castellaneta Marina (Ta) sabato 9 novembre, un appuntamento dedicato alla sua etichetta discografia, con l’esibizione di un altro importante dj, Robert Dietz, produttore della label, che ultimamente affianca spesso il suo “boss”, in consolle, dopo l’invito a partecipare come dj resident nei party ibizenchi “Used & Abused”, organizzati da lui nell’estate 2013.
Anche Dietz si è avvicinato alla musica, attirato dalla cultura hip hop. Ma lo spirito e l’ambiente della città Tedesca, dove è cresciuto, lo ha spinto ad accostarsi alla musica house. Sebbene si affacciasse nella scena clubbing di Francoforte, dominata da artisti del calibro di Sven Vath, Dorian Paic, Ricardo Villalobos e Luciano, ovvero alcuni degli artisti più apprezzati al mondo, il suo talento artistico è riuscito a farlo conoscere ed apprezzare da tutti. Da qui il passo all’attività di producer è breve, facendo notare, tra l’altro, una certa propensione verso un genere musicale che lo porta ben presto ad esibirsi in giro per il mondo e ad entrare a far parte di importanti etichette tra cui la Desolat.
Insieme a questi due dj si esibirà anche il dj “padrone di casa” Skizzo, uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese che riesce a fondere insieme sonorità electromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni. Sarà lui che aprirà musicalmente un party nel quale sarà proposta la migliore musica elettronica del momento e soprattutto quella prodotta dall’etichetta Desolat.
Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00