Loredana Capone a L’Aquila per la sottoscrizione del progetto “Parcovie 2030″
La Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, ha partecipato alla sottoscrizione del partenariato per il progetto pilota “Parcovie 2030” assieme ai Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni italiane. L’accordo è stato ratificato a L’Aquila. “
I Presidenti, coordinati da Roberto Ciambetti (Presidente Consiglio regionale del Veneto), sono stati accompagnati da Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, in una breve visita del Palazzo per poi riunirsi per la firma.
“Parchi, Pastori, Transumanza e Grandi vie delle civiltà progetto pilota Parcovie 2030” interessa i territori regionali di Puglia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Piemonte e Veneto, nell’ambito del Recovery Plan Next generation post Covid di aprile 2021, con l’obiettivo di valorizzare l’identità territoriale, le aree interne, i piccoli borghi, le vie millenarie, collegando percorsi di cultura, turismo, enogastronomia.
“Siamo grati di questo momento di incontro in presenza e saluto con affetto tutti i colleghi Presidenti dei Consigli regionali italiani presenti. La volontà e l’impegno nel fare rete attorno al progetto “Parcovie 2030”, che è soprattutto un progetto che nasce sulle radici delle Regioni del Sud, dimostra che la politica, quando lavora per il bene comune, non fa distinzioni partitiche”, ha detto Capone.