BasilicataSport

L’Ottica Bellino Allievi saluta il PalaCampagna con una vittoria

Sofferti e sudati i tre punti conquistati dall’Ottica Bellino Bernalda Allievi che sfrutta l’ultimo turno casalingo stagionale per battere il coriaceo San Mauro Forte, giunto al PalaCampagna con l’intenzione di rovinare la festa dei rossoblù di mister Dibiase. Dopo un primo tempo tirato, nella ripresa i padroni di casa hanno saputo amministrare il vantaggio e conquistare l’intera posta in palio così da restare in corsa per il secondo posto in graduatoria a sessanta minuti dal termine della stagione. La sfida contro i materani di mister Mita è stata decisa dalla doppietta di Luca Petrocelli e dalle reti di Joshua Figliuolo e Simone Laurenzana a cui si aggiunge uno sfortunato autogol per gli ospiti, autori di una prestazione molto positiva e in grado di mettere costantemente in difficoltà la retroguardia rossoblù. A fine gara il portiere dell’Ottica Bellino Dario Manicone commenta così l’esito della sfida: “Non abbiamo disputato una delle migliori prestazioni dell’anno: siamo stati sotto tono e sotto ritmo, concedendo troppo campo agli avversari. Ad una partita dal termine del campionato siamo ancora in corsa per il secondo posto: peccato per alcuni passi falsi durante la stagione che hanno compromesso la possibilità di vincere il campionato, ma resta l’ottima annata del gruppo che si è assortito bene e si è appassionato al calcio a 5. Personalmente sono molto contento per il minutaggio che il mister mi sta concedendo e continuerò ad allenarmi per migliorare ancora”. Il gol realizzato al San Mauro Forte porta a ventuno il bottino totale di Simone Laurenzana, uno dei leader del gruppo: “E’ stata una partita molto combattuta contro un avversario tosto:  noi abbiamo dato il massimo e ottenuto un buon risultato. Ora ci aspetta l’ultima trasferta e anche in quell’occasione proveremo a dire la nostra”.
Chiusura con il tecnico Berardino Dibiase che accoglie positivamente la quarta vittoria consecutiva dei suoi ragazzi: “Partita non facile contro un avversario in gran forma e ben organizzato. Siamo stati bravi a non farci sorprendere e ad amministrare il vantaggio nell’arco dei sessanta minuti. Resto soddisfatto del cammino fatto fin qui che ci ha permesso di conservare anche l’imbattibilità interna. Negli ultimi sessanta minuti di questo campionato si definirà la nostra posizione definitiva in graduatoria”. L’Ottica Bellino Allievi tornerà in campo il prossimo 4 aprile e sarà di scena a Paterno dove chiuderà una stagione sicuramente positiva.

TABELLINO

OTTICA BELLINO BERNALDA FUTSAL: Manicone, Viggiano, Risimini, Russo, Laurenzana, Figliuolo J, Petrocelli Luca, Petrocelli Leandro, Magliocca. Allenatore: Dibiase
PRO LOCO SAN MAURO FORTE: Santochirico, Mita, Delia Alessio, Delia Antonio, Tremamundo, Trolio, Grasso, Laguardia
ARBITRO: Galli di Policoro

foto: archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *