BasilicataCultura

Lucana Film Commission riapre il bando “Lucania Doc”

Dopo una candidatura di ben 16 progetti, fra cui un’apposita Commissione di esperti ne ha selezionati 5, la Lucana Film Commission ha deciso di riaprire il bando “Lucania Doc” che rimarrà attivo fino al 31/10/2024. La decisione è stata presa per dare la possibilità ad altri soggetti di candidarsi, fino ad esaurimento del fondo speciale di un milione di euro stanziato dalla Regione Basilicata.
Invariati i quattro assi tematici che rappresentano l’oggetto del bando, ovvero Lucania dreamers, Energie della Terra, Carpe diem, Salus per aquam, così come sono rimaste invariate le regole di partecipazione. 
“Lucana Doc ha rappresentato per la Lucana Film Commission e per la Basilicata, una sfida coraggiosa sfida coraggiosa, ovvero puntare sul genere documentario, e grazie al sostegno della Regione Basilicata, di dotare questo bando di un fondo molto cospicuo, mai messo a disposizione prima da alcuna altra Film Commission. – ha detto Margherita Romaniello, Presidente della Lucana Film Commission – Attendiamo la realizzazione dei progetti vincitori, che per temi scelti e personaggi che ne saranno protagonisti, potranno restituire il ritratto di una Basilicata davvero come terra cantiere di racconti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *