Luis Bacalov in concerto a Grumento Nova
Mercoledì 30 luglio, alle ore 21.30, Luis Bacalov si esibirà per la prima volta nel teatro romano nell’area archeologica di Grumento Nova, in un concerto che ha in programma musiche da film. Un evento del cartellone della XIII edizione del festival “I teatri di pietra”, la rassegna del progetto Theatrum Theatron con la collaborazione per il secondo anno dell’associazione culturale “Scena Mediterraneo” di Potenza e CapuAntica festival.
La manifestazione vanta il patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata, della Regione Basilicata, dei Comuni di Grumento Nova e di Venosa e, per la prima volta, quest’anno vede il coinvolgimento del Comune materano di Miglionico.
A Grumento Nova il grande compositore Luis Bacalov suonerà al pianoforte, con l’Orchestra della Magna Grecia della quale è direttore principale, un programma che alternerà musiche che il musicista argentino ha composto per le colonne sonore di film, a brani di ispirazione tanghera.