Luke Slater al Reset per l’ultimo party Delta
Il marchio “Delta” è un progetto avviato all’inizio del 2012, che consiste in una rassegna itinerante di party e che posiziona, ancora una volta, la città di Bari tra le mete europee dei più importanti djs di musica elettronica. Infatti, questi appuntamenti basati esclusivamente sulla musica techno, hanno portato in città illustri nomi quali Regis, Surgeon, Function, Oscar Mulero, oltre a talenti del calibro di Giorgio Gigli, Brando Lupi, Jeroen Search, Reeko, Abdulla Rashim, Neel, Rrose, Phase e altri ancora.
Sabato 22 febbraio, presso il Reset di Bari, si svolgerà l’ultimo party “Delta”, con il dj set di Luke Slater, conosciuto nel settore anche come Planetary Assault Systems, artista inglese che rappresenta uno dei più autorevoli dj e produttori del genere techno, nonché uno dei più longevi, in attività dal 1989.
Nato a St. Albans, nella contea di Hertfordshire, Slater si è avvicinato alla musica attraverso esperimenti con suoni e rumori, sul vecchio registratore a bobina di suo padre. Attratto da questa attività, si è dedicato con sempre maggiore dedizione al punto che ha iniziato a definire il suo stile sul finire degli anni ‘80, realizzando produzioni per l’etichetta Jelly Jam, omonima del negozio di dischi della città di Brighton, dove lavorava a quel tempo. È certamente tra i primi artisti a introdurre in Inghilterra un suono techno propriamente maturo e insieme personaggi quali Regis, Surgeon, The Black Dog e Peter Sutton, è stato protagonista della nascita della tradizione inglese nella musica di sintesi. Negli anni ha dato vita a progetti di grande prestigio utilizzando pseudonimi come 7th Plain, L.B. Dub Corp e soprattutto P.A.S. acronimo di Planetary Assault Systems. Il cui primo ep di questo suo progetto, uscito su Peacefrog nel 1993, è diventato un vero e proprio “inno” nel suo genere, e sempre con questo pseudonimo, nel 2009 e 2011 si è riconfermato ai vertici del panorama elettronico europeo grazie ai due album pubblicati da Ostgut Ton, etichetta discografica del “Berghain – Panorama Bar”, uno dei principali locali da ballo di Berlino. Il suo costante lavoro ed impegno è stato fondamentale nel rinvigorimento del panorama della techno degli ultimi due decenni e mezzo e attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo dodicesimo album.
Importanti anticipazioni saranno ascoltabili durante la sua performance al Reset, concept club, con luci e scenografie in un’ottica 3D, attraverso nuove tecniche video che permettono di effettuare il video-mapping, ovvero la proiezioni di immagini su superfici tridimensionali, nel quale sarà possibile creare un sensazionale spettacolo visivo oltre che sonoro.
Insieme a Luke Slater, in consolle ci saranno anche Luciano Esse, originario di Lecce, ma attivo a livello internazionale con esibizioni in giro per l’Europa e produzioni spesso presenti nelle più importanti classifiche di musica elettronica e Christian Lisco, giovane produttore di musica elettronica e resident della rassegna “Delta”.
Re-set – Via Pietro Coletta 12 – Bari
Infoline: 3407075324
Apertura: 23:30