Lunedì 14 febbraio incontro sulla piattaforma Zoom sul presidio della cozza nera tarantina
Si terrà nel pomeriggio di lunedì 14 febbraio sulla piattaforma Zoom il primo incontro per “Il presidio della cozza nera tarantina”, convocato dal presidio “Slow Food Puglia”. E’ stata la giunta presieduta dal sindaco Rinaldo Melucci a chiedere di avviare questo importante progetto per riqualificare la cozza tarantina con una azione di branding e di promozione sui mercati.
In questo primo incontro tecnico operativo “Slow Food Puglia”, in particolare il presidente pro-tempore Marcello Longo, presenterà una prima bozza di disciplinare ai numerosi rappresentanti delle Istituzioni, delle associazioni di categoria e agli stakeholder del territorio, che così potranno dare un loro contributo alla stesura definitiva.
Prenderanno parte all’incontro anche i 21 mitilicoltori che hanno aderito alla prima sperimentazione del progetto e che hanno manifestato la volontà di proseguire il percorso avviato costituendo la comunità del “Presidio Slow Food della cozza nera del Mar Piccolo di Taranto”, alla quale possono partecipare ulteriori operatori della mitilicoltura tarantina.