EventiPuglia

Lunedì a Mesagne il 4° Congresso Territoriale della Fim Cisl Taranto Brindisi 

La Fim Cisl Taranto Brindisi è lieta di annunciare il IV Congresso dal tema “FabbrichiAmo” Valori che uniscono, Partecipazione che Trasforma!, che si terrà il 24 febbraio 2025 presso l’Antica Masseria Martuccio a Mesagne. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 100 delegati e di numerose personalità politiche e istituzionali delle province di Taranto e Brindisi. Il Congresso si porrà come un’importante occasione di confronto sulle attuali e rilevanti questioni che interessano il settore della metalmeccanica. Saranno trattati temi di vitale importanza come il rinnovo del contratto di lavoro, le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), le vertenze territoriali, la transizione industriale e molto altro.

La relazione introduttiva sarà affidata a Biagio Prisciano, Segretario Generale della Fim Cisl Taranto Brindisi, che metterà in evidenza le sfide che il contesto industriale, sociale ed economico attuale pone, sottolineando la passione e la voglia di fare sindacato che continuano a caratterizzare l’azione della Federazione.

Parteciperà ai lavori Michele Tamburrano, Segretario Generale della Fim Cisl Puglia, che presenterà gli scenari e le scelte regionali in ambito di politiche industriali. Interverrà anche Luigi Spinzi, Segretario Generale della Cisl Taranto Brindisi, mentre le conclusioni saranno affidate a Valerio D’Alò, Segretario Nazionale Fim Cisl, il quale delineerà le proposte operative e le azioni future del sindacato dei metalmeccanici, rimarcando il motto “Partecipazione è cambiamento: un altro mondo è possibile”. La giornata si concluderà con la proclamazione degli eletti per il rinnovo degli Organismi della Fim Cisl Taranto Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *