Lunedì l’inaugurazione a Francavilla in Sinni della nuova sede del Centro Territoriale Socio-Educativo ‘Don Pino Terracina’
Si terrà lunedì prossimo 9 settembre, l’inaugurazione della nuova sede che ospiterà il Centro Territoriale Socio-Educativo per diversamente abili gravi, intitolato a Don Pino Terracina. La cerimonia è prevista per le ore 11.30 alla presenza del sindaco Francesco Cupparo e dell’intera amministrazione comunale. Istituito nel 2008 in memoria dell’ex parroco della cittadina sinnica prematuramente scomparso nell’agosto 2001, il Centro diurno, dalla vecchia struttura comunale ubicata in contrada San Biase, è stato trasferito in quella di Via Tartarea, dov’era alloggiata l’ex casa di riposo.
La nuova sede, è stata appositamente ristrutturata dall’amministrazione comunale con fondi Pois, per un importo di circa 600 mila euro. Don Pino Terracina si stabilì nella parrocchia “Presentazione Beata Vergine Maria” di Francavilla in Sinni il 29 agosto 1997 nella quale operò con impegno, alacrità ed entusiasmo donando tutto se stesso per creare partecipazione, cooperazione, responsabilità comuni e solidarietà, nonché serenità, speranza nei giovani, negli ammalati, negli anziani, nelle persone bisognose e nelle giovani coppie.
“Nella nostra comunità- ha dichiarato il sindaco Francesco Cupparo – il Centro Territoriale dimostra concretamente che il ricordo di Don Pino Terracina è ancora vivo nel cuore di quanti lo hanno conosciuto ed amato portando avanti le sue iniziative in favore di chi è meno fortunato di noi”.