L’Unibas accoglie le future matricole per presentare l’offerta didattica
L’Università della Basilicata incontra le aspiranti matricole per presentare l’offerta didattica, le potenzialità e gli spazi dell’Ateneo nell’ambito del programma delle giornate di orientamento, organizzate dal Caos (Il Centro di Ateneo per l’orientamento degli studenti): il primo appuntamento si svolgerà oggi, alle ore 10, a Potenza (Campus di Macchia romana, Aula Caos) e a Matera (nell’aula magna in via Lazazzera).
Nella prima giornata di incontri saranno presentati agli studenti i contenuti di Economia Aziendale, Matematica, Scienze e Tecnologie Informatiche (nella sede di Potenza) e Architettura, Bei Culturali, Paesaggio, Ambiente e Verde urbano (nella sede materana).
Gli incontri successivi si svolgeranno dal 19 al 22 luglio nel campus del capoluogo lucano e nell’aula Sassu del rione San Rocco, a Matera: sono poi previsti altri quattro giorni di orientamento, dal 5 al 9 settembre.
“Lo slogan che abbiamo scelto, ‘Diplomato, e ora? Vieni in Unibas e scegli il tuo futuro’ intende invitare i ragazzi che hanno appena terminato gli studi – ha spiegato la direttrice del Centro, Giovanna Rizzo – a fare una scelta ‘consapevole’ del loro futuro attraverso una conoscenza dei piani di studio dei diversi percorsi interfacciandosi con i docenti dei corsi di studio del nostro Ateneo. Il Centro ha lo scopo di potenziare e coordinare l’offerta dei servizi di orientamento universitario. Si tratta di attività di orientamento destinate a sviluppare, negli studenti e nei laureati, capacità di autovalutazione e di scelta necessarie per la loro partecipazione attiva negli ambienti di studio e di lavoro”.