L’Unione Lucana del Lagonegrese preoccupata dopo la soppressione del turno notturno dei medici di Cardiologia a Lagonegro
La Giunta dell’Unione Lucana del Lagonegrese, riunitasi a Lauria, ha discusso criticità riguardanti l’Ospedale di Lagonegro ed, in particolare, in merito alla soppressione del turno notturno dei medici presso il reparto di Cardiologia. Tutti i sindaci del Comuni afferenti l’Unione hanno condiviso le preoccupazioni espresse dal sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella. “Non si può depotenziare il servizio medico in un ospedale che rappresenta un presidio importantissimo per tutto il Lagonegrese”, ha detto il primo cittadino.
Anche Gianni Pittella, sindaco di Lauria e presidente dell’Unione, ha manifestato i suoi timori sul tema. “La questione è seria, in ballo c’è la salute di un intero territorio. L’ennesima chiusura di un servizio di tale importanza renderebbe tutti meno sicuri, renderebbe il diritto alla salute un privilegio per pochi fortunati. Provvederò ad interessare l’Assessore Regionale alla sanità non appena sarà nominato”.