CulturaPrimo_PianoPuglia

“L’uomo che inventò i Beatles”

“L’uomo che inventò i Beatles”. Questo il titolo dello spettacolo di TerramMare Teatro che sarà in scena giovedì 13 marzo alle ore 21, al Teatro Paisiello all’interno della rassegna di Astragali Teatro, “Scene del desiderio”. Lo spettacolo rientra nelle attività di Astragali per il progetto Teatri Abitati della Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il Comune di Lecce.

Un uomo entra in locale: è un perfetto sconosciuto, un cliente qualsiasi; eppure cinque anni prima, quell’uomo era un volto noto e non solo lì dentro. Sul palco una band si sta esibendo; l’uomo non può fare a meno di ascoltarla e di ricordare. Cinque anni prima, su quel palco c’erano John, Paul, George e Ringo: i Beatles. Brian si abbandona ai ricordi ripercorrendo così le tappe fondamentali della propria vita e della vita dei quattro ragazzi. Tutti loro erano destinati a cambiare la storia del mondo.

Sarebbe presto diventato il loro manager e questo fu l’incontro destinato a cambiare la vita di tutti. Brian Epstein consegnò i Beatles alla fama mondiale di cui ancora oggi godono, e i “Ragazzi di Liverpool” rappresentarono per lui il treno da prendere al volo, l’occasione unica per dimostrare a suo padre e a sé stesso le proprie capacità.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Raoul De Razza, musicista e produttore di Nardò, e dal suo incontro con Silvia Civilla, attrice, regista e direttrice della Compagnia TerramMare Teatro. In scena, con Raoul De Razza (chitarre) e Silvia Civilla (voce recitante), Marco Tuma (fiati e percussioni) e Davide Colomba (voce). La drammaturgia è firmata da Fabio Chiriatti. Disegno delle luci è di Marco Oliani, i video di Alessandro Bollino, la regia è di Silvia Civilla.

INFO E PRENOTAZIONI: 0832.306194/320.9168440

teatro@astragali.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *