BasilicataCronacaMicroPost

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un 27enne a Modugno

Era entrato ormai da tempo nel tunnel della droga, e nell’ultimo periodo si era reso protagonista di violenze nei confronti della madre. Un 27enne di Modugno è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
L’uomo, da diversi mesi, violentava la madre per farsi dare denaro e poi acquistare le sostanze stupefacenti, in barba alle difficoltà economiche della sua famiglia; la donna, infatti, rimasta sola, per mandare avanti la famiglia era riuscita a trovare lavoro come badante, mentre il figlio 27enne era disoccupato, ma spendeva i soldi nell’acquisto di droga per soddisfare il proprio bisogno e non andare in astinenza. A seguito dell’ennesima minaccia ed aggressione subita, la donna ha trovato il coraggio di telefonare al 112.
All’arrivo degli agenti presso l’abitazione, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato e condotto in caserma. Quindi gli investigatori sono riusciti a ricostruire il quadro di violenze domestiche e continue estorsioni perpetrate dal figlio, soprattutto negli ultimi mesi. I militari pertanto hanno proceduto all’arresto del 27enne che dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Bari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *