CronacaPrimo_PianoPuglia

Mandato di arresto internazionale per un 28enne rumeno residente a Ginosa

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Taranto hanno arrestato a Ginosa un giovane rumeno di 28 anni, ricercato per furto aggravato in seguito ad una sentenza definitiva nel suo paese d’origine. L’arresto è stato possibile grazie all’emissione di un mandato di Arresto Europeo da parte delle autorità giudiziarie rumene, permettendo la sua ricerca in tutt’Europa.
Il giovane, per sottrarsi alla cattura, aveva abbandonato la propria residenza a Ginosa, rendendola apparentemente disabitata, ma da una successiva analisi della banca dati della Polizia, assieme al controllo incrociato delle informazioni raccolte sul territorio, è stato scoperto il suo luogo di lavoro presso un’azienda locale. Gli investigatori sono riusciti così a localizzare ed arrestare il 28enne, proprio mentre lavorava.
Per lui la condanna è di un anno e 3 mesi di reclusione; al termine delle procedure legali, è stato trasferito alla casa circondariale di Taranto, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’estradizione verso la Romania, dove dovrà rispondere dei suoi crimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *