Manifestazione dei lavoratori Cascina e Chemipul all’ASL di Taranto
In data 25 gennaio c.m. tutti i lavoratori della Cascina e Chemipul hanno fortemente manifestato davanti la sede della Direzione Generale della ASL di Taranto di Viale Virgilio!
La protesta dei lavoratori intende sollecitare il management della ASL affinché si avviino le procedure deliberative per procedere alla internalizzazione dei 209 lavoratori delle aziende sopra citate.
Consideriamo ingiusto e discriminatorio che, la Direzione Generale della ASL interpreti “volutamente” in modo restrittivo le decisioni amministrative dell’Assessorato alle Politiche della Salute Dott. Attollini. La ASL insieme alle organizzazioni sindacali devono attuare quanto ripetutamente affermato e sottoscritto nel tavolo permanente.
Inoltre è assurdo che, malgrado le decisioni del gruppo di lavoro menzionato nella delibera del 12/10/2012 n.2151, testualmente determinava la ferma intenzione della Direzione Generale di procedere all’ulteriore affidamento di servizi di pulizia alla società in house Jonica Service nel piano di razionalizzazione e ristrutturazione.
È evidente a tutti che anche il “business plan” in ottemperanza al deliberato della Direzione Generale ha messo in chiara evidenza la sostenibilità economica della internalizzazione!
Pur considerando utile che il Direttore Generale Dott. Scattaglia nell’incontro avuto con le organizzazioni sindacali ha ritenuto di riconvocare il tavolo permanente, pensiamo che sia arrivato il tempo di abbandonare ogni indugio procedendo a quanto già deciso. I lavoratori chiedono a tutti gli operatori della ASL di sostenere questa battaglia per il diritto al lavoro e alla stabilità respingendo ogni tattica dilatoria della Direzione Generale ASL Taranto.
Comitato Provinciale dei lavoratori “Cascina” e “Chemipul”