BasilicataSecondo_PianoSport

Marcello Nicchi e Maurizio Gialluisi a Matera per la riunione tecnico-sportiva della sezione arbitri “G. Pomarici” di Matera

Due ospiti illustri per la riunione tecnico-sportiva promossa dalla sezione arbitri “G. Pomarici” di Matera nella sala conferenze della Mediateca provinciale. Hanno raggiunto per la prima volta la città dei Sassi il Presidente dell’Associazione Nazionale Arbitri e delegato UEFA Marcello Nicchi e il componente del Comitato Nazionale Arbitri Maurizio Gialluisi.

La Sezione Arbitri di Matera è stata rappresentata dal presidente Carmine Pallotta mentre per il CRA Basilicata erano presente il presidente Michele Di Ciommo assieme a Enzo Gallipoli, Giuseppe Ielpo, Mario Volpe e Antonio Abbate e tutti i presidenti di sezione della Basilicata. Presente in sala assieme agli arbitri lucani anche uno dei fondatori della sezione arbitri di Matera, Francesco Nicoletti.

La Provincia di Matera è stata rappresentata al tavolo dall’assessore Angelo Garbellano, per il Comune di Matera è intervenuto l’assessore Sergio Cappella mentre per la Figc Basilicata sono intervenuti Antonio De Bonis e il segretario provinciale Figc Giuseppe Comanda. A Marcello Nicchi e Maurizio Gialluisi è stato offerto un cuccù della tradizione artigianale materana. Nicchi in proposito ha deciso di provare subito il fischietto locale dimostrando di non aver perso ancora la passione per lo strumento con il quale è riuscito ad affermarsi a livello internazionale. Un fischietto d’oro è stato consegnato all’assessore provinciale Garbellano e al segretario provinciale Comanda mentre De Bonis ha ricevuto il gagliardetto dell’Associazione Italiana Arbitri.

Per i 50 anni di tesseramento alla sezione arbitri di Matera è stato premiato l’arbitro benemerito Giuseppe Di Palo. La sezione di Matera degli arbitri può contare su un centinaio di associati tra tra arbitri, assistenti, osservatori e benemeriti.

Il presidente nazionale degli arbitri italiani Marcello Nicchi ha espresso grande entusiasmo per la sua prima visita nella città di Matera e ha invitato i giovani arbitri a vivere con passione il ruolo che svolgono in campo in modo da garantire sempre la massima regolarità degli incontri di calcio. Il weekend di Marcello Nicchi e Maurizio Gialluisi si è concluso con una visita guidata agli antichi rioni Sassi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *