CronacaPrimo_PianoPuglia

Marina di Ostuni, ritrovata la barca rubata la scorsa notte al porticciolo di Villanova

E’ stata ritrovata nel giro di 24 ore una barca rubata la notte fra sabato e domenica nel porticciolo di Villanova, marina di Ostuni. Si tratta di un’unità lunga circa 7 metri, del valore pari a qualche decina di migliaia di euro. I ladri, almeno due, sono entrati in azione via mare e, sfruttando il buio, hanno raggiunto il molo in cui era ormeggiata l’imbarcazione.
A quel punto uno di loro è salito a bordo del natante, lo ha messo in moto e si è dileguato prendendo il largo. Il furto è stato scoperto domenica mattina, e la vittima ha subito segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno avviato delle ricerche sia in zona sia all’estero, sull’altra sponda del Mediterraneo.
Le indagini in particolare sono state coordinate dai militari della guardia di finanza della compagnia di Ostuni, che grazie anche alla collaborazione delle autorità straniere sono riusciti a ritrovare la barca. Adesso gli investigatori sono al lavoro per risalire ai responsabili e al movente del furto. Non si può escludere infatti che dietro al raid notturno ci sia la regia di un’organizzazione transnazionale dedita al traffico di sostanze stupefacenti o di migranti: fenomeni che proliferano lungo l’asse italo – balcanico, come dimostrato dai numerosi sequestri effettuati in questi anni dagli stessi finanzieri sulle coste meridionali della Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *