Albano di Lucania, le campane dell’artista Mario Valenzano tra le attrazioni delle Notti della Magia
A Albano di Lucania, grande attesa per la quarta edizione delle Notti della magia, evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali e coordinato da Prometa servizi.cL’evento si svolgerà il 26, 27 e 28 Agosto .
L’iniziativa nasce dalla felice intuizione di rileggere il capitolo 7, interamente dedicato ad Albano di Lucania, di Sud e magia, una delle indagini etnologiche più importanti sulla Basilicata degli anni ’50 scritta da Ernesto De Martino. Scriveva De Martino nel 1959 e proprio queste atmosfere raccontate nel libro si potranno rivivere durante le Notti della Magia tra colori, suoni, danze, spettacoli, sapori messi insieme grazie alla partecipazione attiva di tutta la comunità.
Tra le attrazioni dell’ampio programma della manifestazione , la Magia delle Campane , un “cielo” di campane del maestro campanaro Mario Valenzano. Opere d’arte realizzate dall’artista “Made in Albano di Lucania” che allieteranno l’affascinante manifestazione di questo accogliente comune della provincia di Potenza. Per informazioni: 349 2421065
l