BasilicataPolitica

Martedì 10 maggio si riunisce il Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 10 maggio 2016, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza). In apertura dei lavori l’Assemblea procederà al rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea con l’elezione del presidente, dei due vicepresidenti e dei due consiglieri segretari. Successivamente il Consiglio regionale esaminerà il Piano regionale per il diritto allo studio 2015/2016 e proseguirà i lavori con l’attività ispettiva.
L’Assemblea prenderà, quindi, in esame le mozioni del consigliere Rosa (Lb-Fdi) sul contrasto alla ludopatia, di Perrino e Leggieri (M5s) sulla sospensione delle procedure di recupero dei tickets sanitari non pagati relativi agli anni 2011/2013, di Romaniello (Gm) relativa all’eutanasia, di Robortella (Pd) sui “Vincitori di concorso”, di Cifarelli (Pd) su “Masterplan Mezzogiorno – Patto per la Basilicata”.
Spazio poi all’esame delle mozioni proposte da Benedetto (Cd) su organizzazione e funzionamento dei musei statali, da Perrino e Leggieri (M5s) sulle provvidenze ai nefropatici e talassemici, da Napoli e Castelluccio (Pdl-Fi) sui problemi della sanità e sull’Università degli studi della Basilicata, da Mollica e Pace sull’inchiesta giudiziaria sul petrolio e sul bene acqua, da Mollica sui fondi destinati alle famiglie lucane indigenti e sui fondi per le spese medico-sanitarie, da Perrino sull’inquinamento delle falde acquifere sotterranee e la fuoriuscita di percolato nella discarica situata a Matera in località borgo La Martella.
Successivamente il Consiglio regionale procederà alla designazione di una consigliera o di un consigliere regionale di parità effettivo ed uno supplente. In conclusione di seduta gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *