Martedì 19 aprile si riunisce il Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 19 aprile 2016, alle ore 10.30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza). I lavori si apriranno con l’attività ispettiva che si svolgerà fino alle ore 13.30. L’Assemblea prenderà, quindi, in esame una serie di mozioni: quella del consigliere Rosa (Lb-Fdi) sul “contrasto alla ludopatia”, cui seguirà la mozione dei consiglieri del M5s Perrino e Leggieri sulla sospensione delle procedure di recupero dei ticket sanitari non pagati relativi agli anni 2011, 2012, 2013.
A seguire le mozioni del consigliere Romaniello (Gm) relativa all’eutanasia, di Robortella (Pd) sui “Vincitori di concorso”; di Cifarelli (Pd) su “Masterplan Mezzogiorno – Patto per la Basilicata”. Spazio poi all’esame delle mozioni proposte da Benedetto (Cd) su organizzazione e funzionamento dei musei statali, da Perrino e Leggieri (M5s) sulle provvidenze ai nefropatici e talassemici, da Napoli e Castelluccio (Pdl-Fi) sui problemi della sanità, sull’Università degli studi della Basilicata e sull’‘affaire petrolio’, da Mollica e Pace sull’inchiesta giudiziaria sul petrolio e sul bene acqua. Seguirà l’esame delle altre mozioni presentate.
Successivamente il Consiglio regionale esaminerà il Piano regionale per il diritto allo studio 2015/2016, il rendiconto per l’esercizio finanziario 2014 dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata (Arpab) e il bilancio di previsione 2016 e pluriennale 2016/2018 dell’agenzia di promozione territoriale (Apt).
L’assemblea procederà quindi al rinnovo dell’Ufficio di presidenza del Consiglio con l’elezione del presidente, dei due vicepresidenti e dei due consiglieri segretari. In conclusione di seduta gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.