Martina Franca, in fiamme due ambulanze della Misericordia
La scorsa notte due ambulanze della Misericordia di Martina Franca di sono state distrutte da un incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La Federazione delle Misericordie è assolutamente certa dell’origine doloso dell’atto, dal momento che le due ambulanze in questi giorni erano state messe al servizio della città per le consegne a domicilio di farmaci e di generi alimentari per le persone in difficoltà o che non possono abbandonare la propria abitazione.
“Un atto deplorevole, che assume un carattere ancor più disastroso in un momento così delicato per l’intera nazione e che priverà di importanti servizi una città come Martina Franca”, è la nota della Federazione.
Sdegnato anche il consigliere regionale Giuseppe Turco: “Provo tanta vergogna per quei balordi che hanno compiuto un gesto di inqualificabile e di totale disprezzo verso l’encomiabile lavoro che i nostri volontari e operatori sanitari stanno effettuando in queste drammatiche settimane. Mi chiedo dove sia finita la coscienza di colui o di coloro che in spregio a al più elementare senso di umanità hanno provato gusto nel danneggiare i mezzi di soccorso, due dei tanti che in queste ore girano in lungo e in largo nelle nostre città. A tutti gli operatori va la mia massima solidarietà, con l’auspicio che le forze dell’ordine individuino al più presto questi vigliacchi intrisi di malvagità”.