CronacaPuglia

Martina Franca, uomo semina il panico in auto nei pressi dello stadio

Momenti di panico davanti allo stadio ‘Tursi’ di Martina Franca, dove un 34enne a bordo della sua auto ha sfondato le transenne ‘zigzagando’ tra chi si apprestava a entrare nella struttura per assistere alla partita. Il tutto è avvenuto all’esterno dello stadio, durante l’incontro di calcio della squadra locale.
L’uomo, prontamente fermato anche grazie al tempestivo intervento di due steward, ha iniziato ad inveire sia contro i poliziotti presenti sia contro chiunque ha poi cercato di riportarlo alla calma, scalciando e dimenandosi violentemente. Con non poche difficoltà dopo qualche minuto si è riusciti ad immobilizzare l’uomo in attesa del sopraggiungere dell’ambulanza del 118, che, dopo averlo opportunatamente sedato, lo ha trasportato in ospedale.
I successivi accertamenti sanitari hanno poi accertato il suo tasso alcolemico pari a 1,4 gr/l, di gran lunga superiore a quanto consentito dalla vigente normativa. L’uomo, un martinese di 34 anni già conosciuto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti penali, è stato così denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza, minacce e oltraggio a P.U. ed inoltre per guida in stato di ebrezza alcolica. Nell’occasione gli è stata anche ritirata la patente di guida per l’elevato tasso alcolemico rilevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *