Massafra, 42enne evade dai domiciliari ma viene rintracciato grazie al braccialetto elettronico
Un 42enne residente a Massafra è stato arrestato dai Carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari. A segnalare l’allontanamento dell’uomo dalla propria abitazione è stato il braccialetto elettronico che era costretto ad indossare, il quale ha inviato un segnale di allarme alla centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
I militari dell’Arma, ricevuto l’allert, hanno avviato le ricerche dell’uomo, ritrovandolo mentre era percorreva una via del centro cittadino. Durante il controllo, l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni valide che giustificassero il suo allontanamento dal luogo in cui era detenuto, né è stato in grado di mostrare un’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria che permettesse la sua uscita.
Vista la flagranza dell’evasione, l’uomo è stato nuovamente arrestato e, in attesa di un verdetto definitivo che ne stabilisca la colpevolezza o l’innocenza, è stato ricondotto alla propria abitazione dove è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.