PoliticaPuglia

Massafra, il capogruppo Pd Cardillo protocolla istanza al sindaco per la disinfestazione in città

Lunedì mattina il capogruppo del Partito Democratico Ida Cardillo ha protocollato un’istanza a sindaco e all’assessore ai lavori pubblici in cui si richiedeva con urgenza la disinfestazione della città di Massafra  invasa dalla zanzare.Siamo soddisfatti della risposta della amministrazione che ha calendarizzato degli interventi strordinari di  disinfestazione per mercoledì sera venendo incontro alle nostre richieste di tutela della salute dei massafresi .Peccato che non si provveda anche alla disinfestazione delle frazioni .
Mai come quest’anno tutta Massafra è invasa dalle zanzare, è una constatazione che ogni cittadino sta facendo in questi giorni. Non bisogna pensare che la problematica zanzare sia finita per il cambio stagione: i recenti e importanti temporali che hanno colpito il territorio  insieme ad un autunno in cui le temperature torneranno ad innalzarsi ci fanno temere perfino un peggioramento della situazione. Per questo motivo abbiamo chiesto all’Amministrazione di correre immediatamente ai ripari, dando immediatamente l’affidamento per procedere con una disinfestazione massiccia e sistematica. Ci vuole un intervento a 360 gradi per proteggere Massafra, frazioni comprese, senza dimenticare aree pubbliche e scuole.
Oltre alla disinfestazione proponiamo all’amministrazione l’installazione delle «bat-box», ovvero di casette rifugio che servono ad incrementare la presenza di pipistrelli: capaci in una notte di mangiare da mille a duemila zanzare. L’emergenza non va sottovalutata perché può creare disagi gravi a tutta la cittadinanza.

Ida Cardillo –  capogruppo consiliare PD
Angelo Notaristefano – Segretario GD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *